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Come tenersi in forma?

Uno sguardo alle nuove proposte

22-01-2018

 Anno nuovo e buoni propositi… E alle già numerose possibilità offerte dai corsi Csi per praticare attività fisica e prendersi cura della salute se ne aggiungono altre per la seconda parte della stagione. Da febbraio infatti, tra i corsi 2018 (per i quali le iscrizioni sono aperte) ci saranno alcune novità:  

Al corso di Pilates sarà dedicato un nuovo spazio, in piscina, il martedì e venerdì dalle 19 alle 20.

Il Pilates è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. Ha quindi lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale.

Inoltre, sempre all’interno del percorso fitness, saranno disponibili due pause pranzo in più di Body fusion, il martedì e giovedì dalle 13 alle 14: una fusione di pilates, tonificazione e yoga, pensato apposta come antistress e ottimo per la tonificazione.

Infine, viene aggiunto un circuito walking il venerdì alle 13: si cammina su un tappeto magnetico che viene azionato dal passo di chi ci cammina sopra, mentre si svolgono esercizi con gambe e braccia. È un ottimo modo per ottenere i benefici della camminata, in compagnia e con la musica, anche nella stagione fredda. Un allenamento aerobico, con benefici soprattutto a livello cardio vascolare, per il mantenimento della salute.

 

Resta valido l’invito per tutti gli altri corsi, tra i quali sono da ricordare il Walking senior, il mercoledì alle 14.30, e il Kung fu, il lunedì e venerdì con Massimo Campanella. 

Irene Dottori




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