Homepage | Chi siamo | Gallery fotografica  
  Calcio a 11 | Calcio a 5 | Pallavolo | Ginnastica | Estate ragazzi | Tornei | Arbitri | Altro    

 

Pallavolo

Pontesanto Green Volley 2011

26-06-2011 - Il 25 e 26 giugno 2011 si è svolto nel campo Medri di Pontesanto ad Imola il 9° Pontesanto green volley, trofeo Avis – 5^ festa del volley Gian Carlo Falcini, trofeo Pin Tel, organizzato dal Motoclub Polizia Municipale di Imola e L’ Associazione polisportiva Dilettantistica Pontesanto. La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Imola in collaborazione con il CSI Imola, ha visto nella giornata del 25 giugno lo svolgimento del torneo 4x4 under 17 femminile (nate fino al 1994), a cui hanno partecipato 5 squadre composte da atlete delle varie formazioni femminili imolesi. Dopo un girone eliminatorio svoltosi nella mattinata, che serviva a determinare i valori in campo, si è proceduto ad effettuare nel pomeriggio le semifinali e finali. La vittoria finale è andata alla squadra ZERO CAFFE’ (Massioni Giulia, Pistocchi Giorgia, Pasini Silvia, Morelli Francesca) che nella partita decisiva hanno battuto la squadra LE MALVIMON (Berti Giulia, premiata come migliore giocatrice del torneo, Mirri Marianna, Tesanovic Alice, Campanella Claudia, Manara Arianna, premiata come giocatrice più giovane del torneo). Al terzo posto sono giunte la formazione SIAMO FORTI SOLO A BRISCOLA, al quarto LE PICCOLINE (composte da atlete nate nel 1998 e 1999) e al quinto LE MITICHE 5.
Ma la vera festa del volley si è svolta domenica 26 giugno dove nei 13 campi, allestiti dai volontari delle due associazioni nella settimana che hanno preceduto il torneo, e nella cornice di un pubblico foltissimo che hanno attorniato i campi da gioco; la tribuna del campo sportivo Medri riempita come non accadeva da tempo, hanno visto darsi battaglia oltre 210 atleti giunti dalla nostra regione, hanno fatto sì che la manifestazione riuscisse pienamente.
Nella formula del 3x3 si sono affrontati 33 squadre maschili (con in campo almeno un tesserato open Fipav e due di serie D) e 28 squadre femminili (con in campo almeno una tesserata open Fipav e due si serie C). Nella mattinata i vari giocatori si sono affrontati in vari gironi eliminatori che hanno permesso di determinare le squadre più forti che accedevano al torneo rosso, mentre le squadre eliminate accedevano al torneo blu.
Il torneo rosso maschile, dopo una finale tiratissima è stato vinto dalla squadra LA PAT TERNA (Bendini Francesco, premiato anche come miglior giocatore del torneo), Turrini Manuel, allenatore della Liberas Clai neopromossa in B2, Brini Fabio e Paterna Enrico), che hanno avuto la meglio sui BHO? (Bertoni Roberto, Frega Mirko, Succi Gian Luca). Al terzo posto sono giunti MILA INTIMO e TESTE DI PAZZO.
La vittoria nel torneo rosso femminile invece andava alla squadra LA ROMAGNOLA (Sbarzaglia Susi, Tommasini Francesca, Bellettini Marica, premiata come migliore giocatrice del torneo), che in finale avevano la meglio su LE CAPRE (Checcoli Marta, Grasso Giulia, Cuzzani Anna, tutte giocatrici ad Ozzano dell’ Emilia in serie C nella stagione appena conclusa). Al terzo posto le squadre IVECO e L’ INFERMERIA.
Alla presenza di personalità del CONI, del CSI,della FIPAV e dell’ Amministrazione Comunale di Imola, della famiglia Falcini e dell’ associazione calcistica Stella Azzurra e che ha approntato il punto ristoro per i partecipanti, venivano premiate tutte le squadre partecipanti con beni gastronomici e non offerti anche dai numerevoli sponsor del torneo. Premi speciali alla squadra di Parma (quale squadra più lontana giunta al torneo) e ai giocatori più giovani del torneo (Bedeschi Edoardo, nato nel 1997 e Geminiani Giulia, nata nel 1999). Le due associazioni danno appuntamento agli atleti e al pubblico al prossimo fine settimana di giugno del prossimo anno per la decima edizione.

Clicca per aprire e chiudere la foto, clicca e trascina per muovere.
Usa i tasti freccia per scorrere le foto.

       
Foto aeree
Finaliste green volley 3 per 3 maschile torneo rosso maschile
Vincitori torneo rosso maschile pat terna
 
Vincitori torneo rosso femminile la romagnola
 
 

Tutte le foto  Pallavolo


 
CSI Imola - via Emilia 69 - 40026 Imola (Bo) - tel. 0542 30335 - fax 0542 31697 - info@csiimola.it Sito realizzato da: Lorenzo Tondini