Calcio a 5: al via il 33° campionato CSI Imola
Lunedì 17 ottobre primo fischio d'inizio del campionato di calcio a 5 imolese
Lunedì 17 ottobre inizierà la stagione 2022/2023 del 33° Campionato di calcio a 5 CSI Imola. Questa stagione si sfideranno 14 squadre, complessivamente due in meno rispetto all’edizione precedente a causa di alcune fusioni.
Il campionato sarà strutturato in due fasi: la prima sarà un girone unico con solo turno di andata, quindi con 13 giornate. Nella seconda invece le prime sette squadre della classifica formeranno il girone “Gold” e le seconde il girone “Silver”; le prime quattro squadre del girone Gold si giocheranno con semifinale e finale il Campionato, mentre le prime quattro del Silver disputeranno la Coppa CSI. Sono per le squadre classificate dal quinto al settimo posto di entrambi i gironi potranno poi disputare due mini-tornei “triangolari”, con modalità ancora da definire precisamente.
La scorsa edizione del torneo è stata vinta dal Calcio a 5 Castel San Pietro, che nella stagione 2022/2023 si chiamerà Agenzie pratiche auto Imola Express: è questa infatti una delle tre favorite per la vittoria finale, insieme ai Tigers di Medicina e alla Due Elle Impianti di Conselice; queste dovranno fare però attenzione a tutte le altre squadre, perché nessuna sfida sarà facile!
Le partite si disputeranno dal lunedì al venerdì e il campionato inizierà lunedì 17 ottobre per concludersi il 17 marzo. I risultati si potranno trovare tutti i giovedì sul Nuovo Diario o sul sito del comitato imolese del CSI.