COMITATO TERRITORIALE C.S.I. DI IMOLA
20 ottobre 2022

Weekend di sportività e competizione con l'11° Autumn Volley CSI

Un'occasione di sport nella nostra città con squadre provenienti da Imola, Bologna, Forlì e Faenza

Ha raggiunto l'undicesima edizione l'Autumn Volley, ormai tradizionale torneo dilettantistico di pallavolo organizzato dal CSI di Imola, in collaborazione con il Motoclub Polizia Locale e la Polisportiva Pontesanto.

La competizione, tenuta nei pomeriggi di sabato 15 e domenica 16 presso la Palestra Cavina, in via Boccaccio 4, consiste in un torneo di pallavolo 6x6 a dodici squadre miste, nata per offrire una possibilità di gioco ad amatori senza i vincoli e le difficoltà organizzative di un campionato.

Indirizzato a dilettanti, è consentita la partecipazione anche a quote di tesserati in serie D, e alla manifestazione sportiva non è assolutamente mancata la competitività:《Quest'anno il livello del gioco si è dimostrato particolarmente alto, non tanto per la presenza di fuori quota tesserati serie D, solo una in questa edizione - racconta Marco Morini, uno degli organizzatori del torneo - ma per la partecipazione di alcuni giocatori che hanno militato in varie serie C del passato.

Negli anni questa iniziativa ha attirato l'attenzione e la volontà di giocare di molti appassionati, espandendosi oltre i confini della città e del circondario, vedendo la partecipazione di squadre da Medicina, Bologna, Faenza e Forlì, passando dalle sei squadre partecipanti alla prima competizione alle dodici delle ultime edizioni.

《La crescita del torneo passa sia per la pubblicità soprattutto social, che per passaparola. Premiamo dal primo all'ultimo classificato, per invogliare la partecipazione》spiega ancora Morini confermando che, come si legge sullo stesso regolamento, lo spirito della manifestazione è quello di giocare il più possibile; poi conclude《Anche per questo è frequente avere squadre che ripetono questa esperienza, addirittura la squadra dei Fuego, da Faenza, ha partecipato a tutte le undici edizioni》.

Dopo le eliminatorie giocatesi sabato e le finali di domenica pomeriggio, la stessa sera si sono tenute le premiazioni, che hanno visto aggiudicsrsi il primo posto gli imolesi Buoni Per il Brodo, seguiti da due squadre di Forlì, i Gesto di Stizza e i Treccine Rosse.

Prsente anche il sindaco di Imola Marco Panieri, nella foto con Marco Morini e Paolo Busato, presidente CSI Imola.

 

Gianluca Gaita