COMITATO TERRITORIALE C.S.I. DI IMOLA
7 marzo 2024

Calcio a 7: il primo trofeo è tutto del Tossani!

La finalissima di Coppa di Lega contro San Prospero termina 4-3. «Vogliamo il bis in campionato»

Venerdì 1° marzo si è disputata, al campo della Casa del Fanciullo, la finale dellla Coppa di Lega di calcio a 7 CSI, manifestazione al primo anno di svolgimento.

La partita ha visto sfidarsi Tossani Assicurazioni Sharecdp, capolista indiscussa del campionato con ben 10 vittorie su 11 partite disputate, e San Prospero, che ha terminato la regular season in terza posizione. Tossani aveva superato pochi giorni prima in semifinale i Charlatans, la seconda forza del camionato, vincendo per 9-4; mentre San Prospero aveva vinto 6-1 contro Cska Il Bollito.

Il match. Le due squadre si sono affrontate da subito a viso aperto e il primo tempo è terminato 1-0 per Tossani, grazie alla rete del capitano Manuel Tossani. Nel secondo tempo entrambe le squadre sono state più attive e si sono seguite diverse reti per entrambe: la partita è infatti terminata per 4-3 per Tossani, per la quale oltre al capitabo hanno segnato Matteo Carrettini (doppietta) e Raffaele Bonetti; per il San Prospero a segno Martino Galeotti, Emanuele Lauro e Simone Dall'Aglio.

I protagonisti. Manuel Tossani è entusiasta per la vittoria: «È stata una partita bella e combattuta. Siamo contenti del risultato e in generale della nostra stagione, che sta adando a gonfie vele: giocheremo per aggiungere il titolo del campionato alla Coppa di Lega. Dobbiamo inoltre ringraziare il CSI per l'ottima organizzazione di questi tornei».
Nicolas Gaudenzi, capitano di San Prospero, ha invece un po' di amaro in bocca: «Siamo venuti per vincere e abbiamo giocato per vincere, ma purtroppo non è stato abbastanza: è stata una bella partita e ci siamo divertiti, nonostante piccoli momenti di discussione con gli avversari e con il direttore di gara causati dal nervosismo nei momenti finali del secondo tempo».

 

Riccardo Gaddoni

Calcio a 7: il primo trofeo è tutto del Tossani!