Dai tu il fischio d'inizio: diventa arbitro CSI!
Campagna di reclutamento arbitrale: corsi gratuiti per arbitro di calcio, calcio a 5, pallavolo e pallacanestro
Lo sport non è solo per gli atleti: in campo c’è spazio anche per chi atleta lo è stato, o magari no, e sente, ora, di voler dedicare del tempo ad un’attività che ama, indossando una veste diversa da quella del giocatore.
L’arbitro è parte integrante dell'ambiente sportivo, è colui che sovrintende alle regole del gioco, facilitando la correttezza e il comportamento sportivo, permettendo così agli atleti di continuare a confrontarsi in competizioni di tutti i livelli. E’ una figura fondamentale, senza la quale non ci sarebbero partite né gare e i giocatori non potrebbero scendere in campo.
Con questa consapevolezza, e avendo ben chiaro che l’esercizio del ruolo di arbitro rappresenta una forte esperienza formativa, i comitati CSI di Cesena, Faenza, Forlì, Imola, Ravenna e Rimini uniscono le forze per promuovere corsi gratuiti per diventare arbitri degli sport più praticati.
I corsi di formazione per arbitro di calcio, calcio a 7, calcio a 5, pallavolo o pallacanestro organizzati dal CSI sono completamente gratuiti, così come i materiali didattici messi a disposizione degli allievi; sono previste 12 ore di lezioni online, in giorni infrasettimanali in orario serale, tenute da istruttori specializzati, e 5 ore di tutoraggio affiancando un arbitro qualificato nella direzione di gara. Può partecipare chiunque abbia compiuto il 16esimo anno d’età; anche chi è già iscritto al CSI come giocatore può aderire: il ruolo di arbitro è infatti compatibile con quello di atleta o allenatore, in un differente campionato.
Al termine del corso, con l’ottenimento della qualifica, c’è la possibilità di essere inseriti nei gruppi arbitrali dei comitati e di iniziare così la propria carriera di arbitro CSI.
C’è chi vorrebbe scendere in campo, ma non vede per sé un futuro da giocatore; chi ama lo sport, vuole mantenersi in forma, ma non ha l’opportunità di far parte di una squadra; o ancora chi tiene al rispetto delle regole del gioco e si sente pronto ad assumere un ruolo di responsabilità…questa è l’occasione adatta!
Info e iscrizioni
347 077 7268
formazione@csiforli.it