COMITATO TERRITORIALE C.S.I. DI IMOLA
21 marzo 2022

Creation Gym e Sporting Valsanterno brillano ai provinciali di ginnastica artistica

Rientro in campo gara più che positivo per le due società affiliate CSI Imola

Sabato 19 e domenica 20 marzo è andata in scena a Bologna la 2^ prova provinciale del Campionato Nazionale CSI 2022 di ginnastica artistica; grazie all’organizzazione del comitato CSI di Bologna e del PalAngela che ha ospitato la manifestazione è stato possibile svolgere tutte le gare nel pieno rispetto delle norme anti-COVID.

 

A tenere alta la bandiera del CSI di Imola sono state le atlete di Sporting Valsanterno e Creation Gym, che hanno preso parte alle gare di categoria attrezzi (trave, corpo libero e volteggio), trampolino, ginnastica insieme (corpo libero a squadre) e teamgym (combinazione di gare individuali e di squadra su tre attrezzi: floor, trampette e tumbling).

 

Nove sono le atlete dello Sporting Valsanterno scese in pedana: Monia Collina, atleta e allenatrice, Giulia Bresciani, Sara Buganè, Anna Carbone, Carlotta Cembali, Asia Franceschelli, Maya Franceschelli, Francesca Mangiaferri e Fabiola Voci; tutte le ragazze hanno conquistato medaglie e ottimi piazzamenti sia nella gare individuali che di squadra. “I risultati ottenuti sono ottimi” commenta Monia Collina “Per alcune di loro è stato un ritorno alle gare dopo molto tempo mentre per le due più piccoline è stata solo la seconda gara! L’emozione è stata grande per tutte!”

 

Anche per la Creation Gym si tratta di un rientro in campo gara più che positivo: da segnalare il primo posto della squadra Senior composta da Virginia Foschi, Michelle Manara, Chiara Pepe e Annalisa Benedetta Ruzittu nella gara di ginnastica insieme. Ottimi piazzamenti anche nelle competizioni individuali: oltre alle atlete già citate, Sofia Bandini, Irene Bellini, Francesca Dall’Olio , Francesca Farina, Matilde Foschi, Alessia Giustolisi, Alessia Hidegcuti e Marika Montella hanno conquistato almeno una medaglia in tutte le categorie in cui hanno gareggiato; buon risultato anche per Anna Ranieri che alla sua prima competizione arriva 4° nella classifica generale di categoria. L’allenatrice Roberta Pepe può dirsi molto soddisfatta dei risultati delle sue ginnaste!

 

Al termine delle gare, durante le premiazioni, si è parlato anche della situazione in Ucraina e di come il CSI si impegni a sostenere la popolazione colpita da questo momento difficile; lo Sporting Valsanterno ha voluto appoggiare simbolicamente l’iniziativa ornando la mascotte Baloo (sempre presente alle gare!) con i colori della bandiera ucraina.

 

Da questa settimana Creation Gym e Sporting Valsanterno torneranno in palestra per perfezionare gli esercizi e aggiungere qualche ulteriore difficoltà, in preparazione alle gare regionali, decisive per l’accesso alla fase nazionale, che si terranno a Cesenatico dal 23 al 25 aprile; in bocca al lupo a tutte le atlete!

 

In allegato i risultati completi.