ESTATE A 5 CERCHI 2022
Torna il campo solare dedicato allo sport!
Anche quest’anno il CSI Imola e il Circolo parrocchiale Alessandro e Daniela scendono in campo a supporto delle famiglie, con la proposta del camp Estate a 5 cerchi, per vivere un’estate all’insegna del divertimento e dello sport. Il titolo, in continuità con il campo organizzato nel 2021, riprende il tema delle Olimpiadi “ma non abbiamo certo la presunzione di formare dei campioni o preparare i ragazzi e le ragazze per vincere una medaglia” afferma Paolo Busato, presidente CSI Imola, “vogliamo offrire loro un’esperienza di avvicinamento allo sport e di scoperta delle diverse discipline, in un contesto di amicizia e divertimento.”
Visto il successo dello scorso anno e la richiesta di diversi genitori, il campo, dedicato a bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 14 anni, passa dalle 4 alle 6 settimane e durerà fino alla metà di luglio.
Le attività si svolgeranno in Pedagna, nei locali della parrocchia di Nostra Signora di Fatima, negli spazi verdi adiacenti (campi di calcio e pallavolo) e nella palestra Penazzi, con la collaborazione di alcune società sportive e ricreative del territorio, tra cui Grifo Basket, Il Cigno ASD, Creation Gym, Accademia della Spada e Jeko Music, che manderanno i loro allenatori e istruttori in qualità di “esperti”.
La giornata tipo prevede l’accoglienza tra le 7.30 e le 9. Dalle 9 alle 12 si farà attività sportiva con allenatori qualificati; a seguire pranzo e siesta. Quest’anno, per valorizzare la collaborazione con le attività del territorio, i pasti saranno forniti dal Bar del Viale (Tozzona), ma ci sarà anche la possibilità, per chi lo desidera, di portare il pranzo da casa. Dalle 14 riprenderanno le attività: giochi, compiti, laboratori e film nella sala del Cinema Pedagna. Ogni settimana ci sarà un giorno dedicato alla gita.
La novità di quest’anno è la possibilità di scegliere, per tutto il mese di giugno, il potenziamento basket, con tre mattinate settimanali di allenamento di pallacanestro con i tecnici Grifo.
Quest’anno l’argomento centrale sarà il Villaggio Olimpico e, seguendo il tema dell’avventura proposto dall’Estate Ragazzi diocesana, il viaggio attraverso le diverse culture del mondo, alla scoperta di giochi e sport tradizionali.
Iscrizioni al link:
https://www.cloud32.it/GES/pub/iscricorso/190734/264
Per info: segreteria CSI 0542 30335, 320 295 7358, iscriizoni@csiimola.it.