Tripudio Zello Chicco Ravaglia: è loro il campionato amatori!
Successo in finale contro i campioni in carica dell'Atletico FC. Coppa CSI e Coppa del Nonno, festeggiano Ponticerlli e Tossani Zolino
Il Campionato Amatori CSI Imola di calcio a 11 è giunto alla sua conclusione. La scorsa settimana, nove mesi dopo la prima giornata del girone unico, si sono giocate la finale playoff, la finale della Coppa CSI e la finale del Trofeo Coppa del nonno; nel mezzo tante partite ricche di emozioni, combattute fino all’ultimo, che hanno reso il campionato estremamente avvincente.
Finale playoff: Zello si impone sull’Atletico FC e vince il campionato
La finale playoff ha visto affrontarsi Zello Chicco Ravaglia e Atletico FC. In semifinale entrambe le squadre hanno superato le loro rivali ai calci di rigore, al termine di due scontri all’insegna dell’equilibrio: Zello ha sconfitto l’insidioso Portonovo, alla prima partecipazione al campionato e già tra le prime quattro; l’Atletico ha invece battuto GB Casola Sasso, prima in classifica al termine del girone unico e vincitrice della Coppa Disciplina. A vincere la finale è stato Zello Chicco Ravaglia: la squadra ha superato i campioni in carica di Zolino con il risultato di 2-1, aggiudicandosi l’edizione 2022-2023 del Campionato Amatori CSI.
Finale Coppa CSI: Ponticelli batte Rossoblu Imolese e si aggiudica la coppa
Lo scontro tra Rossoblu Imolese e Polisportiva Ponticelli ha decretato la vincitrice della Coppa CSI. In semifinale le due formazioni si sono imposte rispettivamente sull’Imola United e sull’Internazionale Zolino, ribaltando il pronostico che le vedeva sfavorite. Tra le due finaliste ad avere la meglio è stata Ponticelli, che ha superato la squadra di Imola con il punteggio di 1-2. La Polisportiva Ponticelli sfiderà Zello Chicco Ravaglia nella Supercoppa CSI, ultimo trofeo in palio di questa edizione del Campionato Amatori CSI.
Finale Trofeo Coppa del nonno: successo netto di Tossani sull’AVIS CSPT
La finale del Trofeo Coppa del nonno ha visto affrontarsi Tossani Assicurazioni Zolino e AVIS CSPT. Dopo essere stata sconfitta ai quarti di finale della Coppa CSI, la squadra di Zolino ha battuto Serraglio Decostile e CS Campanella, vincendo il proprio triangolare; la formazione di Castel San Pietro Terme ha invece superato Asbid Imola e Fontanelice, aggiudicandosi l’altro posto a disposizione per la finale. Nell’ultima sfida del trofeo, Tossani ha nettamente superato l’AVIS CSPT, vincendo con un roboante 5-0.
Filipo Zanelli