Vita Gloria 2020, primo titolo in bacheca!
Non bastano 6 reti al Molino Rosso, la squadra di mister Carusio vince il 34° Campionato di calcio a 5 CSI Imola
Nella serata di venerdì 24 maggio si è disputata la finale del campionato CSI di calcio a 5, presso il campo della Bocioffila di Imola. Si sono sfidate Molino Rosso Zolino, che aveva precedentemente ottenuto il posto in finale superando 5-2 Sassoleone 2015, e Vita Gloria 2020, che in semifinale ha avuto la meglio su Futsal Borgo 2022 per 6-4. La partita è stata indecisa fino all’ultimo e soprattutto molto corretta, come evidenziato anche dal Comitato e dagli arbitri, che dopo il fischio finale si sono complimentati con entrambe le formazioni.
Il primo tempo si è concluso con un punteggio di 3-3, con le reti di rispettivamente Remualdo Kurti, Maicol Bottegoni e Matteo Mongardi per Molino Rosso Zolino e Lorenzo Ferri (doppietta) e Ivan Ponticelli per Vita Gloria 2020. Durante la ripresa le squadre si sono portate prima sul 4-4 (reti di Kurti e Mirko Cannata) e successivamente Vita Gloria ha segnato altre due reti, grazie a Lorenzo Ferri ed Ezequiel Martel. L’assalto finale di Molino Rosso Zolino ha quindi portato Matteo Mongardi alla rete del 6-5, ma la squadra non è poi riuscita a concretizzare l’ultima occasione nel minuto di recupero. A festeggiare è stata quindi Vita Gloria 2020, al primo titolo nella loro partecipazione.
Mirko Carusio, allenatore della squadra vincitrice, è molto soddisfatto: “Sapevamo di essere una buona squadra, nonostante il quarto posto della prima fase non ci abbia soddisfatti. Dopo la sconfitta nella finale dello scorso anno il nostro obiettivo era la vittoria finale e siamo riusciti a raggiungerlo. È stata una partita molto avvincente e devo fare i complimenti ai nostri avversari, perché sono una squadra molto forte e ci hanno provato fino alla fine.”
Filippo Cinardo, capitano di Molino Rosso Zolino, ha invece un po’ di amaro in bocca: “Sicuramente è stata una bella partita, avvincente per il pubblico e molto corretta. Purtroppo sul finale non siamo riusciti a pareggiare ma almeno gliela abbiamo fatta sudare! Sono molto contento di come si è comportata la squadra durante tutto il campionato. Nelle prossime settimane dovremo decidere se tentare nuovamente di vincere il campionato di calcio a 5 o se spostarci sul calcio a 7”.
Nella cerimonia di premiazione, infine, sono anche stati premiati il capocannoniere del torneo, Othmane Ennaji della Futsal Borgo 2022 con 37 reti, e la squadra vincitrice della Coppa Disciplina (che tiene in considerazione ammonizioni, espulsioni, multe e squalifiche) la SF Company.
Riccardo Gaddoni