COMITATO TERRITORIALE C.S.I. DI IMOLA
22 giugno 2024

Pontesanto: è tornato il Green Volley!

Grande successo per la 20ª edizione, 85 squadre partecipanti

Il Pontesanto Green Volley – svoltosi il 15 e 16 giugno al centro Sociale di Zolino e organizzato dal Motoclub Polizia Municipale di Imola e dall’ASD Pontesanto – è giunto quest’anno alla sua 20ª edizione ed ha registrato l’iscrizione di ben 85 squadre, provenienti non solo dalle varie società imolesi e dalle zone limitrofe ma anche da Marradi, Bagnacavallo, Granarolo e Lugo.

Nella giornata di sabato sono scese in campo 31 squadre che hanno partecipato alle competizioni dedicate ai più giovani – 3x3 under 13, under 14 e under 16 femminile – 12 squadre che hanno preso parte al 3x3 open maschile e 14 che hanno gareggiato nel 3x3 open femminile: nei dodici campi messi a loro disposizione gli incontri sono stati spesso avvincenti ed equilibrati ed hanno messo in luce alcune future promesse del volley della nostra regione.

Buffi e originali, come di consueto, i nomi delle squadre: il torneo under 13 è stato vinto dalle Ciliegine sulla torta, l’under 14 dalle Sestesi e l’under 16 dalle Bollicine. I tornei si sono conclusi con le finali dopo la Santa Messa celebrata sul campo per ricordare tutti gli amici del nostro torneo che in questi vent’anni ci hanno lasciato, così come Gian Carlo Falcini ed Elia Carelli, a cui è dedicato il Pontesanto Green Volley.

La vittoria finale nel torneo femminile è andato alle Scappate di Casa, ovvero Federica, Giulia e Ginevra (Federica Bacci, in particolare, è stata premiata anche come miglior giocatrice del torneo), mentre il torneo maschile è stato vinto dai Bronzi di Riace, formati da Davide, Andrea e Leonardo; il miglior giocatore del torneo, in questo caso, è stato Matteo Tomei.

Domenica 16 sono scese in campo 28 squadre nel 4x4 misto dove si sono cimentati atleti di vario genere, dai giovanissimi – accompagnati spesso dai genitori – a quelli abituati a calcare anche i campionati di alto livello. Dopo numerose partite, le squadre migliori hanno preso parte al torneo misto Rosso, mentre quelle che sono uscite dalla prima fase si sono confrontate in una competizione più alla loro portata, il misto Blu: quest’ultimo è stato vinto dal team Tino fa tutto, mentre il torneo Rosso è stato vinto dai Saranno i c***i nostri. La miglior giocatrice della competizione è stata Viola Brughieri, mentre il miglior giocatore Federico Errani.

Grazie al contributo dei nostri sponsor – a cui va un ringraziamento da parte del Comitato Organizzativo – sono state premiate tutte le squadre che hanno partecipato ai vari tornei. Un ringraziamento, inoltre, va a tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo ad allestire i campi e l’impianto sportivo per accogliere nei migliori dei modi gli atleti, nonché al Centro Sociale e all’Osteria di Zolino, dove i ragazzi hanno potuto pranzare.

 

Lorenzo Sbarzaglia

Nelle foto: le squadre vincitrici dei tornei 3x3 open maschile (Bronzi di Riace) e 3x3 open femminile (Scappate di casa) 

Pontesanto: è tornato il Green Volley!